Perchè usare gli integratori zootecnici per vacche?

Gli integratori zootecnici per vacche per affrontare questi problemi dell'animale.

Durante la carriera produttiva delle bovine da latte avvengono molti fatti che a seconda dell’importanza possono minacciare la salute degli animali, ridurre la capacità lattifera, compromettere la fertilità.
Spiace ribadirlo, ma “le vacche ne hanno sempre una!” (cit.)
La scienza che studia e formula gli integratori zootecnici per vacche suggerisce prodotti per affrontare:
* Cambi di alimentazione
* Stress da parto
* Utilizzo di materie prime non correttamente bilanciate
* Fenomeni atmosferici repentini (stress da caldo umido, sbalzi di temperatura)
e chi più ne ha, più ne metta!
Gli integratori zootecnici per vacche possono essere inseriti nella razione alimentare nelle dosi e combinazioni suggerite dal tecnico alimentarista.
Non è cons igliabile quindi agire “di pancia”, perché l’inserimento casuale di integratori zootecnici per vacche nella razione può ottenere, a seconda dei casi, o un beneficio parziale o uno spreco di denaro causato dall’errata individuazione del problema.
Cima Breeding consiglia pertanto di rivolgersi con fiducia al proprio servizio tecnico, in affiancamento all’alimentarista aziendale, uniche figure in grado di valutare la mandria sotto tutti gli aspetti.
Osservazione degli animali, raccolta dei dati di produzione, analisi sui componenti della razione, sono alcuni dei parametri che possono influire sulla corretta scelta di integratori zootecnici per vacche, garantendo all’allevatore il giusto ritorno sull’investimento in prodotti.
Riassumendo: niente scelte avventate, ma quando si approcciano le mille offerte di integratori zootecnici per vacche, è obbligatorio il consulto con lo specialista!


Vedi anche
27/03/2017
27/09/2017
27/01/2017
27/03/2017
27/05/2017
27/04/2018